Vai al contenuto principale

Mercoledì 29 aprile presso Feltrinelli in Via Garibaldi 29 Ferrara presentazione del libro “lavoro e protezione” di Gugliemo Giumelli.
Si tratta di un testo molto interessante che fa un’ analisi basata su una fotografia della società attuale, una società in cui albergano sempre più povertà ed esclusione.

Il concetto di “protezione” legato al fatto di avere un lavoro non esiste più, e chi esce dal mercato del lavoro fatica a rientrarvi restando non ai margini, ma bensì escluso, fuori, inutile socialmente.

L’autore propone il viatico della SOLIDARIETA’ come base di un nuovo patto sociale, un patto sociale che preveda l’inclusione di tutti.

Questa è la società che Cisl vuole!

 

Introduce il Segretario Generale Cisl Ferrara Paolo Baiamonte

 

L’autore
Guglielmo Giumelli docente di sociologia generale e sociologia del diritto all’Università statale di Milano-Bicocca.
E’ autore di diversi saggi: “Vecchiaia”, “Vecchiaia cinema e audiovisivi”, “Cinema e Vecchiaia,” “Poveri e reclusi”, “Solitudini”, “Storie di Praso”, “Poveri e reclusi”, “Solitudini”, “Spazi”, “Utili inutili”.
Ha curato i testi e la regia di “Vecchi da buttare” e “Gravitas sulla solitudine”

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Benvenuto su Cisl Ferrara
Benvenuto sul nostro Chatbot, Cisl cercherà di aiutarti nella tua ricerca.