Vai al contenuto principale

L’associazione di volontariato ANTEAS di Ferrara e la Federazione pensionati Cisl hanno attivato un servizio di segretariato sociale e accoglienza rivolto a tutti i cittadini che hanno bisogno di consulenza e orientamento, per favorire l’accesso ai servizi territoriali a coloro che hanno difficoltà ad orientarsi nel mondo del sociale.

Questo servizio garantisce la presenza di un’assistente sociale: Dott.ssa Lurgarda Frisancho tutti i mercoledì mattina presso la sede FNP-CISL_Lega di Ferrara, in C.so Piave 56 dalle 9 alle 12 – Tel 0532.773389

L’attività si presenta come sostegno ai cittadini contro l’emarginazione sociale e di conseguenza la fragilità, promuovendo informazione, promozione sociale sociale e la realizzazione di interventi di prevenzione della solitudine, sostenendo la persona nelle situazioni di difficoltà burocratiche.

L’attività svolta sarà di ascolto e di accompagnamento nell’attivazione di prestazioni indirizzando il cittadino verso le strutture sociali presenti nel territorio del ferrese.

Il Segretario Generale Territoruiale
FNP-CISL Ferrara
S. Dalbuono

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Benvenuto su Cisl Ferrara
Benvenuto sul nostro Chatbot, Cisl cercherà di aiutarti nella tua ricerca.