Vai al contenuto principale

Nel dizionario della lingua italiana, alla definizione del termine femminicidio si legge così:

“Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte”

In una manciata di parole “Uccisione di una donna o di una ragazza”. Continuiamo a morire noi donne, per mano di uomini. Per odio, perché non si rassegnano alla fine di una storia d’amore, perché non conoscono il significato di un “no”.

Una fiaccolata per Cinzia e per tutte le donne che oggi sono vittime di una violenza silenziosa, perché sappiano che non sono e non saranno mai sole, perché ci saremo sempre per sostenerle, perché combatteremo sempre al loro fianco.

Fino al giorno in cui ogni uomo comprenderà che una donna è una persona libera di pensare, libera di fare scelte, libera di vivere.

La Segretaria Generale UST-CISL Ferrara

Bruna Barberis

 

Scarica qui la –> locandina fiaccolata contro il femminicidio

 

 

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Benvenuto su Cisl Ferrara
Benvenuto sul nostro Chatbot, Cisl cercherà di aiutarti nella tua ricerca.