Acquistare un veicolo
Quando si intende acquistare un veicolo (auto, moto dai 125 cc in su, camper, autocarri ecc….) usato si consiglia di verificare lo stato giuridico dello stesso richiedendo una visura.
Il passaggio di proprietà in sé consta invece di due passaggi consecutivi: l’atto di vendita, e la registrazione dello stesso.
La firma del venditore sull’atto di vendita può essere autenticata da un impiegato del Comune oppure più comodamente da persona autorizzata presso un’agenzia di autopratiche titolare dello Sportello Telematico dell’Automobilista (STA), che può procedere anche per quanto attiene alla registrazione.
Il Centro Auto Pratiche Cisl è titolare di sportello STA e pertanto effettuata la registrazione rilascerà il certificato di proprietà (in formato digitale come da normativa del 2015) aggiornato, e l’etichetta di aggiornamento della carta di circolazione all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile (UMC).
E’ possibile richiedere un preventivo gratuitamente presso i nostri uffici indicando i kw del mezzo (voce P2 del libretto di circolazione) e la provincia di residenza dell’acquirente contattandoci allo 0532.777655 oppure a cap.autopratiche@gmail.com.
Per ulteriori specifiche o informazioni circa eventuali esenzioni o agevolazioni (ad esempio per tipo di alimentazione o intestazione a soggetti particolari beneficiari delle stesse)…. contattateci!!!
I commenti sono chiusi.