انتقل إلى المحتوى الرئيسي

Sabato 19 Marzo dalle ore 10.00 alle 12.00  P.zza Municipale

Dove ci sarà la manifestazione nazionale che raccoglierà tutti i lavoratori del gruppo ENI del Nord Italia, per ribadire a ENI e al Governo la propria contrarietà alle scelte industriale del gruppo ENI.

FILCTEM, FEMCA e UILTEC Nazionali sottolineano l’importanza di questa manifestazione unitaria per chiedere al Governo e ad ENI di non abbandonare la chimica italiana, cedendo la maggioranza delle quote azionarie di versalis, di sostenere la politica energetica del Paese e di rilanciare Saipem.

E’ sconcertante che ENI, società di caratura internazionale, voglia affidare il 70% della proprietà delle attività chimiche (VERSALIS) ad un piccolo fondo finanziario piuttosto che prevedere il coinvolgimento di CASSA DEPOSITI E PRESTITI per salvaguardare il controllo pubblico di una società strategica per il futuro del Paese.

Il disimpegno industriale di ENI comporterà un indebolimento economico di tutto il settore chimico e manifatturiero italiano, da cui non sarà esclusa l’area Padana, il petrolchimico di Ferrara con tutte le società coinsediate, le aziende che operano in appalto.

Per questi motivi invitiamo tutti i lavoratori ad essere presenti alla manifestazione di sabato per mostrare al Governo che sono consapevoli che le scelte che verranno fatte avranno ripercussioni dirette e negative sul proprio futuro e su quello delle loro famiglie.

Saranno presenti i segretari nazionali di categoria Emilio Miceli, Angelo Colombini e Paolo Pirani. Interverrà il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani.

In concomitanza con la manifestazione viene indetto uno sciopero dalle ore 10 alle 18 sugli impianti Versalis.

إكس
مرحباً بكم في مصفوفة