انتقل إلى المحتوى الرئيسي

Le categorie del settore del gioco legale FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUCS Nazionale nelle scorse settimane hanno sollecitato il ministro dello Sviluppo Economico Luigi di Maio ad attivare un tavolo istituzionale sulla crisi del settore finalizzato a misurare gli effetti dei provvedimenti sul gioco legale e ad individuare le soluzioni volte alla salvaguardia occupazionale e alla tutela dei lavoratori .

Nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale indetta unitariamente da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUCS, le strutture regionali dell’Emilia Romagna organizzano un

PRESIDIO che si terrà dalle ore 11,00 davanti alla PREFETTURA di Bologna

Da sempre le Categorie congiuntamente alle Confederazioni CGIL-CISL –UIL dell’Emilia Romagna condividono la necessità di intervenire sul settore per rendere compatibili le occasioni di gioco con la sostenibilità sociale, contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo e combattere l’illegalità.

La regione Emilia Romagna ha legiferato in materia adottando una normativa largamente condivisibile. Nella gestione della fase transitoria si stanno riscontrando delle difficoltà, sulle quali è aperto un confronto anche con le Organizzazioni Sindacali finalizzato alla salvaguardia dei livelli occupazionali nel pieno rispetto della regolamentazione regionale.

Affermiamo con grande chiarezza e trasparenza che va trovato il giusto equilibrio fra tutela occupazionale e contrasto alla dipendenza dal gioco d’azzardo, con regole che favoriscano un gioco pulito, in luoghi adeguati, controllabili e non soggetti al degrado dell’illegalità, dove lavora personale formato e adeguatamente retribuito nel pieno rispetto della contrattazione collettiva del lavoro.

A tal proposito vogliamo chiarire che la nostra mobilitazione è indetta in piena autonomia e nulla ha a che fare con altre iniziative, indette nei giorni scorsi, da altri soggetti che strumentalizzando i lavoratori perseguono obiettivi di interesse diverso.

Ribadiamo l’assoluta necessità del rispetto delle norme, della legalità, della corretta applicazioni dei Contratti Collettivi di Lavoro, dell’occupazione e della tutela di lavoratrici e lavoratori occupati nel settore.

Vogliamo un gioco pulito : il lavoro, un buon lavoro, salute e legalità

CISL Ferrara C.

تشكل نقابة عمال فيرارا، التي يبلغ عدد أعضائها 28,153 عضوًا في المقاطعة بأكملها، نقطة مرجعية مهمة للعمال والمواطنين؛ يقدم الاتحاد مساعدة ملموسة كل يوم لحماية الحقوق، ويضمن المساعدة الملموسة من أجل حل مشاكل الحياة اليومية. من خلال هياكلها النقابية، تدافع CISL عن العمال في جميع قطاعات عالم العمل، والمتقاعدين والعاطلين عن العمل والعمال غير النمطيين، دون أي تحيز سياسي أو ديني أو عرقي.

إكس
مرحباً بكم في مصفوفة