Vai al contenuto principale

La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2.
La CILS è utilizzabile per l’inserimento del lavoro, per l’insegnamento dell’italiano, per l’iscrizione alle Università italiane, per ogni ambito d’uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza nella nostra lingua attestato formalmente.
Il ministero dell’Università e della Ricerca riconosce la CILS come certificato per l’ammissione degli studenti stranieri extra-comunitari alle Università italiane: il possesso del livello CILS Due – B2 esonera gli studenti extra-comunitari dalla prova di lingua italiana.

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università di Ferrara è sede dell’esame di certificazione CILS.
La prossima data è il 3 dicembre 2015
Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente il 30 Ottobre 2015

Rivolgersi alla Segreteria del CLA: Lunedì, Mercoledì e Venerdì : 9,30 – 12,00
Martedì 14.30 – 16.00
Giovedì CHIUSO

Tel: 0532/293446
e-mail: segreteria.cla@unife.it
sito web: www.unife.it/centro/linguistico

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Benvenuto su Cisl Ferrara
Benvenuto sul nostro Chatbot, Cisl cercherà di aiutarti nella tua ricerca.