CESSIONE DEL GRUPPO CERIONI (EURONICS) A UNIEURO
Il giorno 13 Ottobre 2017 si è tenuto l’incontro con il Gruppo Cerioni Euronics e Unieuro SpA al fine di chiudere il contratto di solidarietà stipulato con Cerioni e svolgere l’esame congiunto per il passaggio del ramo d’azienda ai sensi dell’art. 47 della 428/90.
Cerioni cederà quindi ad Unieuro 19 punti vendita e verrà poi posta in liquidazione.
Non rientreranno nell’operazione di cessione di ramo d’azienda la Sede amministrativa, il negozio di Marzocca e la logistica, escluse dal cessionario.
Per quanto riguarda i 7 dipendenti di Marzocca, i 20 della sede e gli 8 della logistica, che non sono interessati dal passaggio di ramo d’azienda, Cerioni ha annunciato la prossima apertura di una procedura di mobilità sulla provincia di Ancona.
Sull’accordo di esame congiuntole organizzazioni sindacali hanno condiviso una clausola che dà diritto di precedenza ai dipendenti di Marzocca per eventuali assunzioni fatte da Unieuro nei punti vendita del territorio e la disponibilità della stessa Unieuro a colloquiare gli altri dipendenti della sede e della logistica.
Per quanto riguarda i 19 punti vendita ceduti, che vedono tra gli altri coinvolti, nel territorio del ferrarese i punti Euronics di Cento (CC Il Guercino) e Comacchio (CC Le Valli):
- Preventivamente verrà svolta un’attività promozionale di smaltimento della merce
- Cerioni richiederà la risoluzione del contratto di solidarietà applicato a far data dal 17 maggio 2017 ripristinando il normale orario di lavoro a partire dal 15 ottobre 2017
- Il trasferimento dei Lavoratori alle dipendenze di Unieuro avverrà ai sensi del 2112 cc. in date diverse a seconda dei punti vendita:
- 31- 10.2017 Fano, Senigallia. Pesaro, Fabriano, Rimini, Porto d’Ascoli, Bologna, Mirandola, Castelmaggiore, Macerata e Comacchio
- 21.11.2017 Jesi, Fermo, Cento, Tolentino, Castelnaso, Citanova
- 20.12.2017 Ascoli e Ancona
E’ probabile che i suddetti punti vendita rimarranno poi chiusi circa 15 gg per allestire e fare il cambio insegna.
È stato annunciato che circa 70 persone di Unieuro verranno inviate per due mesi circa per fare affiancamento nei negozi.
I commenti sono chiusi.