Cona: parcheggi a pagamento, un extra ticket per i più deboli
I sindacati dei pensionati esprimono la loro forte contrarietà all’introduzione dei parcheggi a pagamento nell’ospedale S. Anna di Cona.
L’utilizzo dell’auto è praticamente una scelta obbligata per gli utenti della struttura, poiché mancano valide alternative di accesso, come ad esempio altri parcheggi nei dintorni, mentre i servizi pubblici di autobus hanno gravi carenze e non esiste la prevista metropolitana di superficie.
Chi si reca in auto a Cona non deve assolutamente sopportare ulteriori oneri, più o meno pesanti, determinati dalla mancanza o dalla scarsa funzionalità dei sistemi di trasporto pubblici. Oneri che potrebbero arrivare anche ad impedire l’utilizzo dei servizi sanitari.
Tutto ciò si configura come un vero e proprio nuovo ticket, applicato a fasce di utenti, in particolare anziani, già penalizzate dallo spostamento del sito ospedaliero che ha costretto ad un frequente e dispendioso utilizzo dell’auto privata.
Riteniamo che i sindaci e le amministrazioni pubbliche debbano intervenire per evitare ai loro concittadini questa ulteriore penalizzazione.
I commenti sono chiusi.