Skip to main content

Felsa Cisl Ferrara – federazione lavoratori somministrati autonomi e atipici – organizza un convegno per risolvere qualche dubbio a chi è titolare o ha in progetto di aprire Partita Iva.
-Nell’ambito della mia attività Felsa – afferma la Dott.ssa Cecilia Caselli, responsabile territoriale della categoria- mi sono accorta della necessità di fare chiarezza in relazione ad un sistema complesso e burocratizzato come quello all’interno del quale si muovono i lavoratori autonomi, frammentario nell’organizzazione e nello svolgimento quotidiano dell’attività lavorativa.
Così come, nell’ambito di Sportello Lavoro, servizio di orientamento al lavoro che stiamo portando avanti con passione e soddisfazione da giugno 2018, più volte ho incontrato persone che stavano valutando l’opportunità di utilizzare l’indennità residua Naspi (disoccupazione) per avviare un proprio progetto di autoimprenditorialità.-
– In tutti questi casi è importante avere un’idea chiara dei costi: fiscali, previdenziali ed eventuali costi fissi del settore di attività che si è intrapreso o che si intende intraprendere. Ed è indispensabile conoscere le recenti novità normative e fiscali introdotte (flat tax) oltre a un quadro delle possibili forme societarie a disposizione.
Per trattare con organicità la questione -conclude la Caselli- ne parleremo giovedì 14 febbraio ore 16.30 presso la sede Cisl Ferrara in Corso Piave 60 con il commercialista Giuseppe Belletti in un incontro che si propone di essere esplicativo e di interazione con la platea dei presenti. E’ gradita conferma di partecipazione alla mail sportellolavoro.ferrara@cisl.it –

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, with its 28,153 members in the entire province, is an important point of reference for workers and citizens; the union offers concrete help every day for the protection of rights, guaranteeing concrete help in order to solve the problems of daily life. Through the trade union structures of the category, the CISL defends workers in all sectors of the world of work, pensioners, unemployed and atypical workers, without any political, religious or ethnic prejudice.

X
Welcome to Array