Skip to main content

Nel dizionario della lingua italiana, alla definizione del termine femminicidio si legge così:

“Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte”

In una manciata di parole “Uccisione di una donna o di una ragazza”. Continuiamo a morire noi donne, per mano di uomini. Per odio, perché non si rassegnano alla fine di una storia d’amore, perché non conoscono il significato di un “no”.

Una fiaccolata per Cinzia e per tutte le donne che oggi sono vittime di una violenza silenziosa, perché sappiano che non sono e non saranno mai sole, perché ci saremo sempre per sostenerle, perché combatteremo sempre al loro fianco.

Fino al giorno in cui ogni uomo comprenderà che una donna è una persona libera di pensare, libera di fare scelte, libera di vivere.

La Segretaria Generale UST-CISL Ferrara

Bruna Barberis

 

Scarica qui la –> locandina fiaccolata contro il femminicidio

 

 

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, with its 28,153 members in the entire province, is an important point of reference for workers and citizens; the union offers concrete help every day for the protection of rights, guaranteeing concrete help in order to solve the problems of daily life. Through the trade union structures of the category, the CISL defends workers in all sectors of the world of work, pensioners, unemployed and atypical workers, without any political, religious or ethnic prejudice.

X
Welcome to Array