Skip to main content

Il 6 giugno scorso si sono svolti gli scrutini delle elezioni della Rsu in sei società del petrolchimico di Ferrara: Basell, Versalis, Yara, Syndial, SEF e IFM.

La Femca–CISL si conferma quale sindacato maggiormente rappresentativo in SEF, e lo diventa in IFM.

Nel dettaglio:

IFM, con quasi il 47% dei voti ed 1 delegato, la Femca CISL riconquista il primato della rappresentatività nella società consortile dei servizi del petrolchimico di Ferrara.

SEF, con 2 delegati su 4 ed il 38% dei voti, Femca CISL si riconferma il primo sindacato nella società deò gruppo ENI.

Versalis, con più del 35%, Femca CISL riconferma i 3 delegati ed i voti delle passate elezioni nella principale società del gruppo ENI.

Basell, con il 24% (con un incremento del 6% rispetto alle ultime elezioni ed il record storico dei voti, almeno dai tempi di Himont) Femca CISL aumenta di un delegato nella RSU, passando da 3 a 4 delegati.

Syndial, con più del 22%, Femca Cisl riconferma il delegato nella RSU.

Yara, con quasi il 17% ed il record dei voti degli ultimi 20 anni, Femca CISL conferma il proprio delegato nella RSU.

Complessivamente i delegati eletti nelle Rsu in quota Femca-CISL nelle 6 società sono stati 12 sul totale di 40, a conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni e nella fiducia da parte dei Lavoratori del petrolchimico di Ferrara.

 

Le elezioni hanno registrato un’ampia partecipazione al voto, con la partecipazione diretta di ben 1.192 Lavoratori (operai, impiegati, tecnici e quadri) sui 1.499 aventi diritto, con il 79,52% di votanti; un segnale importante che i Lavoratori lanciano alle aziende ed alla politica, un segnale di pieno affidamento nelle capacità degli uomini e delle donne del movimento sindacale ferrarese.

 

Un affidamento che ognuno dei delegati eletti dovrà e sicuramente saprà dimostrare che è stato ben riposto, con l’impegno ed il lavoro giornaliero di difesa dei diritti acquisiti e di contrattazione di nuovi.

 

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, with its 28,153 members in the entire province, is an important point of reference for workers and citizens; the union offers concrete help every day for the protection of rights, guaranteeing concrete help in order to solve the problems of daily life. Through the trade union structures of the category, the CISL defends workers in all sectors of the world of work, pensioners, unemployed and atypical workers, without any political, religious or ethnic prejudice.

X
Welcome to Array