Skip to main content

Mercoledì 31 maggio si è svolto lo sciopero indetto da Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uitltucs che ha coinvolto i servizi di pulizia strutturate/servizi integrati, della ristorazione collettiva, dei pubblici esercizi e delle agenzie di viaggio.

-I lavoratori si sono dimostrati ben consapevoli della necessità di fare fronte comune per dare uno scossone al tavolo delle trattative del CCNL- spiega Luca Benfenati, Segr. Gen. Fisascat Cisl di Ferrara -attestandolo con una massiccia adesione allo sciopero che ha coinvolto sul territorio l’80% dei lavoratori del settore delle pulizie e il 60% dei lavoratori delle mense. –

I lavoratori sono poi stati protagonisti, dalle 9,00 alle 12,00 del presidio svoltosi presso l’ingresso 2 dell’ospedale di Cona, per dare corpo e voce alle loro richieste.
– Le iniziative per il rinnovo del contratto continuano – conclude Benfenati – e quest’esigenza è tanto più urgente in questo post crisi in cui le condizioni di lavoro nei settori coinvolti sono sempre più preoccupanti-

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Welcome to Array