Felsa Cisl : partite iva, vantaggi e svantaggi
Incontro informativo giovedì 14 febbraio alle 16,30 presso il salone Cisl Ferrara
Felsa Cisl Ferrara – federazione lavoratori somministrati autonomi e atipici – organizza un convegno per risolvere qualche dubbio a chi è titolare o ha in progetto di aprire Partita Iva.
-Nell’ambito della mia attività Felsa – afferma la Dott.ssa Cecilia Caselli, responsabile territoriale della categoria- mi sono accorta della necessità di fare chiarezza in relazione ad un sistema complesso e burocratizzato come quello all’interno del quale si muovono i lavoratori autonomi, frammentario nell’organizzazione e nello svolgimento quotidiano dell’attività lavorativa.
Così come, nell’ambito di Sportello Lavoro, servizio di orientamento al lavoro che stiamo portando avanti con passione e soddisfazione da giugno 2018, più volte ho incontrato persone che stavano valutando l’opportunità di utilizzare l’indennità residua Naspi (disoccupazione) per avviare un proprio progetto di autoimprenditorialità.-
– In tutti questi casi è importante avere un’idea chiara dei costi: fiscali, previdenziali ed eventuali costi fissi del settore di attività che si è intrapreso o che si intende intraprendere. Ed è indispensabile conoscere le recenti novità normative e fiscali introdotte (flat tax) oltre a un quadro delle possibili forme societarie a disposizione.
Per trattare con organicità la questione -conclude la Caselli- ne parleremo giovedì 14 febbraio ore 16.30 presso la sede Cisl Ferrara in Corso Piave 60 con il commercialista Giuseppe Belletti in un incontro che si propone di essere esplicativo e di interazione con la platea dei presenti. E’ gradita conferma di partecipazione alla mail sportellolavoro.ferrara@cisl.it –
I commenti sono chiusi.