Accéder au contenu principal

Nel giorno del 70esimo compleanno della Cisl apprendiamo che il Tribunale ha dato piena legittimità al ricorso di Cgil Cisl e Uil e ha riconosciuto quali discriminatorie le linee di indirizzo contenute nella delibera del Comune sulla assegnazione dei Buoni Spesa. Queste stabilivano come priorità i requisiti di cittadinanza italiana e altre tipologie di cittadinanza, escludendo, nei fatti, dal sussidio i titolari di permesso per studio, di lavoro autonomo, per motivi familiari ed altre casistiche.
Ricordiamo che i Buoni Spesa istituiti dal governo Conte hanno lo scopo di garantire alle persone in questo momento economicamente più fragili di soddisfare un bisogno primario. Mangiare ogni giorno, non è una necessità dei soli cittadini individuati dalle linee di indirizzo, ma di tutti, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione, dal genere dalla condizione di cittadino italiano, straniero o immigrato o da altre condizioni.
Di ideologico in un piatto di minestra non c’è proprio niente.
Come Sindacato Confederale difenderemo sempre, in ogni contesto e con tutti i mezzi legittimi che ci sono consentiti, i diritti fondamentali della persona umana.

CISL Ferrara C.

La Cisl Ferrara, avec ses 28 153 membres répartis dans toute la province, est un point de référence important pour les travailleurs et les citoyens ; le syndicat offre chaque jour une aide concrète pour la protection des droits, garantissant une aide concrète afin de résoudre les problèmes de la vie quotidienne. À travers ses structures syndicales, la CISL défend les travailleurs de tous les secteurs du monde du travail, les retraités, les chômeurs et les travailleurs atypiques, sans aucun préjugé politique, religieux ou ethnique.

X
Bienvenue à Tableau