Accéder au contenu principal

Nel giorno del 70esimo compleanno della Cisl apprendiamo che il Tribunale ha dato piena legittimità al ricorso di Cgil Cisl e Uil e ha riconosciuto quali discriminatorie le linee di indirizzo contenute nella delibera del Comune sulla assegnazione dei Buoni Spesa. Queste stabilivano come priorità i requisiti di cittadinanza italiana e altre tipologie di cittadinanza, escludendo, nei fatti, dal sussidio i titolari di permesso per studio, di lavoro autonomo, per motivi familiari ed altre casistiche.
Ricordiamo che i Buoni Spesa istituiti dal governo Conte hanno lo scopo di garantire alle persone in questo momento economicamente più fragili di soddisfare un bisogno primario. Mangiare ogni giorno, non è una necessità dei soli cittadini individuati dalle linee di indirizzo, ma di tutti, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione, dal genere dalla condizione di cittadino italiano, straniero o immigrato o da altre condizioni.
Di ideologico in un piatto di minestra non c’è proprio niente.
Come Sindacato Confederale difenderemo sempre, in ogni contesto e con tutti i mezzi legittimi che ci sono consentiti, i diritti fondamentali della persona umana.

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Bienvenue à Tableau