Accéder au contenu principal

I Datori di Lavoro Domestico sono tenuti a consegnare al lavoratore/trice, entro il 31 MARZO 2018, la dichiarazione sostitutiva del Mod. CU 2018 relativamente ai redditi 2017

SI RICORDA AI DATORI DI LAVORO :
Che la certificazione va utilizzata per:
Poter beneficiare della detrazione “ Spese per Addetti Assistenza personale” a condizione che:
– la persona assistita sia nella condizione di NON AUTOSUFFICIENZA.
– L’addetto all’assistenza della persona sia inquadrato con mansione di BADANTE nei livelli BS, CS e DS del CCNL Lavoro Domestico.
– Il reddito complessivo del datore di lavoro non superi i 40.000 € annui Lordi

SI RICORDA AI LAVORATORI:
La necessità di verificare le condizioni relative all’OBBLIGO di presentare la DICHIARAZIONE DEI REDDITI stante il fatto che il datore di lavoro domestico non è tenuto a svolgere le funzioni di sostituto d’imposta.
La dichiarazione dei redditi va presentata in particolare nei seguenti casi :
– RATEIZZAZIONE del TFR in Busta paga
– PER BENEFICIARE DEL “BONUS RENZI” ( 80 Euro Mensili ex DL 66/14)

SCARICA IL VOLANTINO COMPLETO CU 2018 E BUSTA PAGA FEBBRAIO

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

X
Bienvenue à Tableau