Accéder au contenu principal
Avis

Edilizia residenziale pubblica posticipata scadenza domande

Par 2 septembre 2015Sans commentaires

COMUNE DI FERRARA
ASSESSORATO AI SERVIZI ALLA PERSONA – 27.ma graduatoria di edilizia residenziale pubblica

Posticipata la scadenza al 15 settembre 2015 per presentare la documentazione richiesta

L’Amministrazione comunale ricorda che è stata pubblicata il 10 giugno 2015 la 27° graduatoria provvisoria di coloro che hanno chiesto l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica. La graduatoria comprende le domande di assegnazione presentate dal 1/7/2014 al 15/10/2014.
I punteggi sono stati attribuiti in base alle condizioni di punteggio previste dal nuovo Regolamento comunale di assegnazione, approvato nell’aprile del 2014. I punteggi attribuiti nella graduatoria sopra citata sono provvisori, in quanto i cittadini inseriti in graduatoria hanno avuto 60 giorni per presentare ad ASP-Ufficio abitazioni – eventuali ricorsi.
Inoltre nello stesso termine era fondamentale presentare, da parte dei nuclei, le “nuove” ISE ISEE redatte ai sensi del DPCM 159/2013.
Le ISE ISEE da presentare ad ASP al fine dello scioglimento della riserva sono quelle previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.159 del 2013 che è entrato in vigore all’inizio 2015 e ha profondamente riformato lo strumento più utilizzato dagli italiani per accedere a determinati servizi o avere una tassazione più bassa nell’ambito di servizi sociali.
Alla scadenza dei 60 giorni è stato verificato che, nonostante i ripetuti solleciti (anche telefonici di ASP), molti nuclei non hanno ancora presentato le nuove ISE ISEE. Pertanto si è ritenuto utile posticipare la scadenza della presentazione delle stesse al 15 settembre 2015.
In caso contrario, non riuscendo a risolvere la problematica connessa alla riserva in quanto non è possibile desumere il reddito di accesso all’edilizia residenziale pubblica in base alla nuova ISE ISEE, ci si troverà costretti scaduti i nuovi termini all’esclusione dalla graduatoria dei nuclei che non avranno presentato la documentazione richiesta.

L’ELABORAZIONE DEL TUO MODULO ISEE è GRATUITA. PUOI PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO PRESSO LA TUA SEDE CISL PIù VICINA

CISL Ferrara C.

La Cisl Ferrara, avec ses 28 153 membres répartis dans toute la province, est un point de référence important pour les travailleurs et les citoyens ; le syndicat offre chaque jour une aide concrète pour la protection des droits, garantissant une aide concrète afin de résoudre les problèmes de la vie quotidienne. À travers ses structures syndicales, la CISL défend les travailleurs de tous les secteurs du monde du travail, les retraités, les chômeurs et les travailleurs atypiques, sans aucun préjugé politique, religieux ou ethnique.

X
Bienvenue à Tableau