Accéder au contenu principal

Sei un cliente Hera Comm con contratto acconti a consumi costanti? Leggi qui….
Nei mesi scorsi Hera Comm, unilateralmente, ha modificato le condizioni contrattuali di quei clienti a mercato tutelato con contratto “acconti a consumi costanti” , passandoli a mercato libero. Dopo numerosi reclami e sollecitazioni la situazione è stata chiarita e dall’informativa che sta arrivando in questi giorni, l’utente interessato da questo tipo di contratto ha 3 diverse possibilità:
1. rimanere nel mercato tutelato con contratto “acconti a consumi costanti”, la così detta rata piatta, con cui si pagano 5 fatture bimestrali in acconto a rate costanti e la sesta di conguaglio e per cui non è richiesto alcun deposito cauzionale (sembra che l’autolettura sia possibile anche con questo tipo di contratto);
2. optare per il mercato tutelato ma con una fatturazione bimestrale calcolata sui consumi reali (con autolettura) o stimati (qualora l’autolettura non venga eseguita), che tiene conto dei consumi stagionali. In questo caso è richiesto un deposito cauzionale, a meno che non venga scelto come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito;
3. scegliere il mercato libero, valutando le varie offerte sul mercato.
Pertanto se avete ricevuto l’informativa, vi trovate in questa situazione e potete scegliere tra le 3 opzioni sopra elencate. Se non comunicate nulla, rimarrete nella prima opzione, che è quella che avevate in passato. Sottolineo che questa scelta si presenta solo per quegli utenti che avevano un contratto “acconti a consumi costanti” nel mercato tutelato.

CISL Ferrara C.

La Cisl Ferrara, avec ses 28 153 membres répartis dans toute la province, est un point de référence important pour les travailleurs et les citoyens ; le syndicat offre chaque jour une aide concrète pour la protection des droits, garantissant une aide concrète afin de résoudre les problèmes de la vie quotidienne. À travers ses structures syndicales, la CISL défend les travailleurs de tous les secteurs du monde du travail, les retraités, les chômeurs et les travailleurs atypiques, sans aucun préjugé politique, religieux ou ethnique.

X
Bienvenue à Tableau