I maggio: celebrando coi giovani la festa del lavoro
In occasione della ricorrenza del I maggio, festa del lavoro, i sindacati festeggiano, affinchè non vengano dimenticati i valori storici e politici della ricorrenza.
Alle 15 inizia la manifestazione in piazza Municipale, che vedrà la premiazione di due classi della provincia che hanno partecipato al concorso “compagni di scuola, compagni di mondo”.
A seguire torna il concerto delle band degli studenti delle scuole.
Grande l’entusiasmo e l’adesione dei gruppi.
Otto sono le band che si avvicenderanno sul palco quest’anno: Liquid Shades, Sheska, Kozmic Floor, Scapadizz, Duck Straw, Maniax N’90, Backwater, Defiants’ Cage.
“Siamo contenti della voglia di partecipare che abbiamo riscontrato nei ragazzi.” spiega il Segretario Generale Cisl Ferrara Paolo Baiamonte. “Ricordiamo che il primo maggio è un evento carico di storia e di significato è la pietra miliare, il punto di partenza, della rivendicazione che più d’ogni altra aveva rappresentato il fondamentale diritto della dignità del lavoratore: la giornata lavorativa di otto ore, e con la sua celebrazione il ricordo dei martiri di Chicago del 1 maggio 1886.
Libertà, democrazia e solidarietà sono gli ideali che vogliamo tramandare alle nuove generazioni”.
I commenti sono chiusi.