Перейти к основному содержанию

Presso l’istituto “G. Carducci” di Ferrara il 4 aprile dalle ore 12,00 alle 14,00.

A CHE COSA SERVE, COSA CHIEDIAMO

– DOTAZIONE ORGANICA ADEGUATA E ALLARGATA
Il consolidamento dei posti dell’organico di fatto in diritto e la revisione dei criteri di ripartizione e revisione delle attuali tabelle; l’istituzione dell’organico funzionale potenziato anche per il personale Ata; l’estensione della figura dell’assistente tecnico nelle scuole del primo ciclo.

– ASSUNZIONE STABILIZZATA
Un piano straordinario di immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti (per garantire il corretto funzionamento delle scuole e dare attuazione alle sentenze della Corte di Giustizia Europea); il superamento dell’esternalizzazione dei servizi ausiliari, tecnici e amministrativi nella scuola.

– COPERTURA DELLE SUPPLENZE ASSICURATA
La revisione dell’applicazione della norma sulle supplenze Ata contenute nella legge di stabilità 2015 che limita la sostituzione del personale Ata per supplenze brevi.

– PROCEDURA CONCORSUALE FINALIZATA
L’indizione del bando per i concorsi ordinario e riservato (mobilità professionale) al profilo Dsga.

– FORMAZIONE IN SERVIZIO SUPPORTATA/ PROPORZIONATA/ COORDINATA
Per la sua valenza strategica, va posto inoltre un forte accento sulla formazione, dando attuazione al piano triennale per gli anni 2016/2018. Occorre prevedere una formazione più frequente e specifica, in modo da valorizzare le figure professionali operanti nelle scuole fornendo gli strumenti idonei ad intervenire in maniera appropriata nei processi organizzativi sempre più complessi.

PERCHE’ LA SCUOLA OGNI GIORNO SIA UNA BUONA GIORNATA!

CISL Ferrara C.

Cisl Ferrara, con i suoi 28.153 iscritti nell’intera provincia, è un punto di riferimento importante per i lavoratori e i cittadini; il sindacato offre ogni giorni un aiuto concreto per la tutela dei diritti, garantendo un aiuto concreto al fine di risolvere i problemi della vita quotidiana. Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

Х
Добро пожаловать в Множество